Linea MedicaleONTERA MED

ontera-med

Risintonizza la tua salute

ONTERA MED è un dispositivo medico certificato per la cura e la terapia tramite campi elettromagnetici pulsati terapeutici (PEMFT e CEMP) e stimolazione trans-cranica (TMS) a basse frequenze, riconosciuti scientificamente come terapie efficaci per contrastare e curare numerose patologie.
Grazie all’esperienza Uniwave consolidata e alla bibliografia medico-scientifica certificata nell'ambito delle basse frequenze, è possibile intervenire terapeuticamente in modo non-invasivo e naturale, rispettando l’unicità dell’individuo tramite i meccanismi che già il corpo utilizza per mantenersi in salute. Ciò consente di favorire la rigenerazione cellulare e riattivare la capacità innata dell’organismo di autoripararsi, ottimizzando i processi vitali, le funzionalità organiche, l’attività ormonale ed emozionale.

ONTERA MED è rivolto a tutti i professionisti dei settori sanitari che vogliano agire sulla causa del problema di salute e non unicamente sul sintomo.

E' previsto l'uso domiciliare solo su indicazione del medico/terapista.


Uniwave ONTERA MED cura inoltre gli squilibri degli stati emotivi, la depressione e l’insonnia.
Potenzia le difese immunitarie, contribuisce alla rigenerazione cellulare e permette di contrastare i dolori e i disturbi stagionali.

Richiedi Informazioni Consulta Brochure Scarica PDF
ONTERA MED applica i principi dei campi elettromagnetici pulsati terapeutici (PEMFT e CEMP) e della stimolazione trans-cranica (TMS) agendo a basse frequenze e bassa intensità.

I campi elettromagnetici generati dal dispositivo vengono emessi tramite una cuffia da posizionare sulla testa del paziente disteso sul lettino. All’interno della cuffia sono presenti due solenoidi che veicolano l’informazione frequenziale e la propagano tramite onde elettromagnetiche.

Il corpo umano funziona come un’antenna ricetrasmittente ed è in grado di generare, trasmettere e ricevere campi elettromagnetici. Le funzionalità vitali dell’organismo sono regolate nelle basse frequenze e pertanto le informazioni infinitesimali acquisiscono un’importanza fondamentale per il ripristino del funzionamento dei sistemi vitali dell’organismo.

ONTERA MED agisce attraverso una polarità positiva riattivante e una polarità negativa sedante che interagiscono sui potenziali di membrana cellulare e riequilibrano l’attività funzionale cellulare e neuronale, ricreando quel dialogo perduto a causa di numerosi fattori di stress e campi elettromagnetici disarmonizzanti. Ciò consente al neurone di tornare alla propria polarità nativa, oltretutto ricostituendo le connessioni sinaptiche. Il risultato permette di ottenere una maggior padronanza delle capacità cerebrali aumentandone i livelli di operatività e permettendo alla persona la migliore gestione degli stati emozionali quali l’ansia ed i condizionamenti emotivi.

L’azione di riequilibrio frequenziale di ONTERA MED si attiva nel rispetto dei parametri individuali e unici di ciascun paziente, permettendo al corpo stesso di riequilibrarsi e riattivare quelle capacità che l’organismo ha perduto e disimparato. Una volta riapprese tali capacità si manterranno attive traducendosi in processi funzionali.

L'effetto terapeutico non si esaurisce con la terapia stessa ma si consolida anche per più giorni in quanto agisce in risonanza riaccordando l'attività frequenziale cellulare utilizzando direttamente il linguaggio nativo della comunicazione tra cervello e organi: le onde cerebrali.
La Scienza ha comprovato nel corso degli anni che ogni squilibrio bio-chimico nell’organismo ha una un’origine fisica. In particolare la cellula sana opera con un potenziale di membrana di -90 milliVolt. Operando a questo potenziale essa è in grado di espletare le proprie funzioni e contribuire a mantenere l’organismo in salute, espellendo le tossine, producendo ATP e stimolando le funzionalità metaboliche. L’alterazione di questi livelli di potenziale cellulare sta alla base dei problemi di salute; abbassando l’attività elettrica infatti la cellula non è più in grado di operare efficacemente e ne consegue che il sistema immunitario non riesca a funzionare in modo ottimale e le difese organiche cedano. Nei casi in cui il potenziale scenda a -40 milliVolt si possono verificare patologie, dolori e innescare meccanismi degenerativi che indeboliscono ancora più l’organismo fino a raggiungere livelli di -20 milliVolt che contribuiscono allo sviluppo di stati degenerativi.

Heisenberg, premio Nobel per la Fisica nel 1932, affermò che l’elettromagnetismo è l'energia elementare da cui dipende la vitalità dell'organismo. Questa energia, sulla base della propria frequenza di vibrazione, determina le proprietà chimiche della materia oltre a stabilire il legame degli atomi nelle molecole. L'organismo vivente dovrebbe quindi cercare di vivere sempre in costante condizione di equilibrio utilizzando le frequenze elettromagnetiche naturali che consentono di accrescere la vitalità cellulare dell’intero organismo. L'utilizzo di campi elettromagnetici pulsati all'interno della finestra biologica di amplitudine (finestre di Adey) consente a tali campi e frequenze di interagire con gli esseri viventi generando risultati utili e non dannosi; inoltre l'azione diretta verso la sede centrale (cervello) trasferisce, in modo non invasivo, le informazioni frequenziali originarie all'organismo, le quali vengono utilizzate per la stimolazione dei processi funzionali ormonali, cellulari, bio-chimici ed emozionali.

Recentissime scoperte scientifiche confermano il collegamento del cervello al sistema immunitario tramite vasi linfatici meningei; l’azione innovativa diretta al riequilibrio dell’attività neuronale permette di essere estremamente efficaci non solo nell’ambito curativo ma anche in quello preventivo. La stimolazione nelle basse frequenze permette all'individuo di riappropriarsi delle informazioni necessarie non solo per lavorare più in efficienza, bensì riattivare la capacità unica dell'organismo stesso di ripararsi e beneficiare quindi al meglio dell'intero percorso terapeutico definito dal medico. Inoltre l'effetto terapeutico non si esaurisce con la terapia stessa ma si consolida anche per più giorni in quando agisce in risonanza riaccordando l'attività frequenziale cellulare utilizzando direttamente il linguaggio nativo della comunicazione tra cervello e organi: le onde cerebrali. Negli ultimi decenni i notevoli progressi della Biofisica hanno permesso di rilevare e analizzare l'attività cellulare degli esseri viventi attraverso gli impulsi luminosi emessi dalle cellule. Questi riscontri, suffragati oggi da molteplici esperimenti, propongono come evento biologico fondamentale alla base della vita un evento fisico di natura elettromagnetica: attraverso la terapia con ONTERA MED è possibile intervenire direttamente alla fonte degli eventi biologici che condizionano la salute del paziente.

La terapia innovativa a basse frequenze UNIWAVE accresce inoltre il grado di accettazione delle cure mediche: i pazienti possono così beneficiare dell'azione diretta sulla causa degli squilibri e malattia anziché dell’azione unicamente sui sintomi, senza peraltro attivare un'azione specifica sul punto nevralgico dal quale essi provengono. L'importanza delle onde elettromagnetiche è sempre più determinante per stimolare gli stati elettromagnetici delle molecole dell'organismo e determinarne la reattività chimica, incrementando l'efficacia terapeutica con un'azione sinergica contemplando la causa degli squilibri dell'organismo.

Così facendo si innesca un’azione duplice: fisica sulla causa e chimica sull’effetto e sintomo.
Il dispositivo ONTERA MED è destinato all’utilizzo terapeutico in ambito ambulatoriale/ospedaliero e domiciliare su indicazione del medico. Tale dispositivo è indicato per i trattamenti di cura, riabilitazione e recupero funzionale con effetto antiedemigeno, antalgico, antinfiammatorio e rigenerativo nei seguenti campi applicativi:

Traumatologia
Artrite, artrosi, osteoporosi, fratture ossee, dorsalgie, lombalgie, affaticamento muscolare, tendiniti e lesioni delle parti molli (contusioni, distorsioni, ecc...)
Reumatologia
Reumatismi degenerativi e reumatismi infiammatori
Angiologia
Disturbi della circolazione periferica e flebiti
Neurologia
Cefalee, nevralgie, insonnia e depressione
Dermatologia
Affezioni cutanee, dermatiti, acne, scottature da calore, cicatrici e abrasioni
Terapia del dolore
Fibromialgia, sintomi dolorosi in genere e cronici


Uniwave Ontera MED dispone di un set di 4 programmi terapeutici, della durata di 35 minuti, selezionabili ciascuno con sei livelli di intensità differenti. La terapia viene eseguita in cicli programmati definiti dal professisonista sanitario.

Elenchiamo le principali azioni sviluppate dai programmi del dispositivo medico Uniwave ONTERA MED:


P1

Azione di contrasto allo stress mentale e dal congestionamento elettromagnetico neuronale causato da diversi fattori tra i quali l'elettromagnetismo nocivo. Favorisce l’equilibrio dell'attività neurovegetativa con sincronismo degli emisferi cerebrali e riduzione della tensione emotiva. Stimola l'attività intellettuale attraverso l'ottimizzazione delle capacità mnemoniche e di apprendimento oltre che favorire la concentrazione donando una maggiore lucidità mentale.

Particolarmente indicato per contrastare la stanchezza mentale.



P2

Azione di contrasto ai disturbi stagionali grazie alla stimolazione frequenziale dell'attività della ghiandola pineale che consente l'ottimizzazione della produzione di melatonina apportando un miglioramento dell'attività nelle aree oculari, paranasali e auricolari. Riequilibra l'attività metabolica agendo sul sistema neurovegetativo simpatico e parasimpatico che regolano a livello biochimico l'attività cardiocircolatoria e respiratoria. L'azione è riequilibrante per l'intero metabolismo.

Interessante azione di riequilibrio nei casi di ipersensibilità gli allergeni.



P3

Azione di rigenerazione cellulare, di aumento delle difese organiche e di contrasto ai fattori di stress fisico.Ricrea le condizioni naturali per l'attivazione dei meccanismi autoriparatori di cui è dotato l'organismo anche durante lo stato di veglia in modo da agire in contrasto alle alterazioni cellulari di carattere degenerativo. Favorisce un rilassamento profondo migliorando il riposo notturno agendo sul piano ormonale che ottimizza la produzione di melatonina. Contrasta gli stati depressivi migliorando l'umore grazie all'incremento dei livelli di serotonina; allevia il dolore stimolando la produzione di endorfina. Agisce sui parametri della vitalità cellulare, in risonanza anche con la frequenza del magnetismo terrestre, riequilibrando il ciclo circadiano oltre a fortificare le difese immunitarie e di controllo (self) dalle risposte anomale o autoimmuni accrescendo inoltre la fertilità.

Particolarmente indicato per fortificare l'organismo in Autunno e Inverno. Idoneo anche per la prevenzione e il mantenimento del proprio equilibrio di salute più a lungo.



P4

Azione di fortificazione e rinvigorimento. Agisce sul piano della comunicazione cellulare favorendo una riparazione dei tessuti più rapida apportando grandi benefici alla muscolatura e alle articolazioni. Accresce la capacità del fisico di ottimizzare la resa energetica cellulare (ATP), contrastando l'affaticamento e diminuendo la percezione della fatica. Aumenta inoltre la capacità di recupero dopo lo sforzo fisico e migliora l'equilibrio posturale; ciò favorisce l'ottenimento di risultati migliori.

Ottimizza la resistenza dell’organismo nei confronti delle interferenze disarmoniche esterne grazie al miglioramento della microcircolazione che consente all’organismo di contrastare gli effetti dell’ipossia.

Particolarmente indicato per lo Sport e la Riabilitazione motoria.

Alimentatore in dotazione XP Power AFM30US24C2
Input Alimentatore 115/230 Vac --- 50/60 Hz
Output Alimentatore 24 Vdc --- 1.25 A --- 30 W
Potenza assorbita 14 W
Frequenze operative 0.6 - 18 Hz
Fusibile interno 1 x 1.25 AL / 250 V
Tipologia fusibile 5 x 20
Grado IP IP 22
Materiale contenitore e cuffie ABS
Dimensioni dispositivo (H x L x P) 275 x 127 x 198 mm
Peso 2.3 Kg
Dimensioni cuffie (H x L x P) 250 x 205 x 114 mm
Peso cuffie 0.6 Kg
Condizioni Ambientali: di lavoro 5÷40 °C - 700÷1060 hPa - 10÷93 % u.r.s.c.
Condizioni Ambientali: di trasporto e immagazzinamento -25÷70 °C - 700÷1060 hPa - 5÷93 % u.r.s.c.
Conformità:

UNI CEI EN ISO 14971:2012
CEI EN 60601-1:2007
CEI EN 60601-1-2:2010
CEI EN 60601-1-6:2011
CEI EN 60601-1-11:2011
EN 62304:2006
UNI CEI EN ISO 15233:2012

Certificazione: CE0068

Direttive: Dir. 93/42/CE e s.m.i. 2007/47/CE

Classificazione: IIa

UNIWAVE ONTERA MED, è un dispositivo medico marcato CE 0068, in conformità alla direttiva dispositivi medici 93/42/CE, s.m.i. 2007/47/CE ed alle normative tecniche di prodotto armonizzate applicabili.

Uniwave Srl - In liquidazione è riconosciuta dal Ministero della Salute come realtà produttrice medicale (BD/RDM 1317557 del 18/7/2015).